CONCORSO NAZIONALE MISS EUROPA in Italy

REGOLAMENTO GENERALE

Art.1). L’Accademia “FOTOMODELLA D’ ITALIA” con sede legale in Lecce, Via S. Domenico Savio 33, è esclusivista e proprietaria del marchio del concorso nazionale di bellezza “Miss Europa in Italy” di cui ne gestisce l’ Organizzazione Nazionale e Generale.
Art.2). Il concorso “Miss Europa in Italy” ha carattere ludico dilettantistico, e pertanto in nessuna sua fase sono previsti per la partecipante compensi o premi in denaro, il concorso persegue lo scopo di ricercare, individuare e valorizzare, giovani ragazze che abbiano attitudini talento ed interesse per inserirsi nel settore della moda, della televisione e dello spettacolo.
Art.3). Al Concorso possono partecipare ragazze dai 14 ai 29 anni per la categoria Miss e dai 30 ai 45 anni per la categoria Miss Over di qualsiasi nazionalità, sia italiane che straniere, nubili o coniugate di sesso femminile sin dalla nascita.
Art.4). L’iscrizione e la partecipazione al concorso è gratuita, si richiede un altezza minima di cm.160 Taglia 36-38-40-42 aspetto gradevole, sono ammesse anche ragazze con tatuaggi.
Art.5). Tutte le concorrenti Finaliste Nazionali saranno ospitate durante i tre giorni delle finali con vitto e alloggio gratuito in pensione completa con colazione – pranzo – cena e pernottamento a carico dell’Organizzazione Nazionale, escluse le spese extra e le spese di viaggio.
Art.6). Alla finale nazionale parteciperanno le concorrenti che abbiano i requisiti richiesti e che saranno comunque ammesse a giudizio insindacabile dell’Organizzazione Nazionale, per le concorrenti finaliste nazionali potrebbe essere richiesto un piccolo contributo spese per: Corso di portamento e diploma di partecipazione.
Art.7). E’ facoltà dell’Organizzazione Nazionale di escludere in qualsiasi momento della finale nazionale, le concorrenti che assumano , comportamenti diversi da quelli dettati dall’Organizzazione Nazionale o comunque lesivi all’immagine del concorso.
Art.8). E’ facoltà dell’Organizzazione Nazionale, organizzare manifestazioni di Pre-finale che potrà svolgersi anche nella medesima località dove si svolge nello stesso tempo la fase della finale nazionale.
Art.9). La Giuria Nazionale è decisa dall’Organizzazione Nazionale, ed è insindacabile.
Art.10). L’ Organizzazione Nazionale potrà utilizzare a titolo gratuito ed in qualunque forma e modo, in Italia e all’estero, senza limitazione di tempo e di spazio, fotografie, riprese, registrazioni audio e/o video effettuate su qualsivoglia supporto, relative all’immagine, all’intervento, alle prestazioni ed esibizioni artistiche di tutte le concorrenti partecipanti iscritte al Concorso. L’Organizzazione Nazionale potrà altresi’ cedere a terzi, a qualsiasi titolo, tale diritto di utilizzo dell’immagine.
Art.11). L’ Organizzazione Nazionale declina ogni responsabilità di qualsiasi genere derivante da incidenti di diversa natura, diretti e indiretti, relativi alla partecipazione al Concorso Miss Europa in Italy in ogni sua fase e il firmatario della domanda di iscrizione al concorso accetta in ogni sua parte il presente regolamento sollevandone l’Organizzazione Nazionale stessa da qualsiasi responsabilità civile e penale e da qualsiasi danno derivante dalla partecipazione volontaria, consapevole e responsabile di ognuna delle concorrenti.
Art.12). L’ Organizzazione Nazionale, non risponde se per motivi tecnici o di forza maggiore si dovesse annullare, rinviare o sospendere il concorso in ogni sua fase, con esclusione di qualsivoglia pretesa indennitaria e risarcitoria per alcuno e verso terzi.
Art.13). L’ Organizzazione Nazionale si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento.
Art.14). Il presente regolamento dovrà essere sottoscritto da ciascuna partecipante in segno di accettazione.

1

1

1